Harditalia nasce nel 1972 ed in pochi anni, grazie alla competenza tecnica e allo spirito di innovazione che la contraddistinguono, diventa una delle più conosciute ed apprezzate realtà italiane nel mondo del carburo di tungsteno.
Prima in Europa ad estrudere il Metallo Duro, è sempre stata in grado di raggiungere i migliori livelli qualitativi permessi dalle tecnologie in essere.
Nel 2000 Harditalia entra a far parte del Gruppo OMCD, che diventa così il più grande gruppo italiano operante nel mercato del Carburo di Tungsteno. Grazie all’interscambio di competenze e tecnologie con le aziende consociate, Harditalia ha la possibilità di migliorare continuamente i suoi processi produttivi, ottimizzandoli per rendere i suoi prodotti competitivi nel mercato globale.
Caratterizzata da una mentalità aperta e sensibile alle specificità regionali dei mercati, Harditalia collabora attivamente con le consociate in Brasile e Bulgaria e con la rete di distributori e agenti in Europa, Asia e America ampliando, anno dopo anno, i suoi orizzonti.