TRANCIATURA E IMBUTITURA

X

    Hai bisogno di ulteriori informazioni?
    Vuoi parlare con i nostri tecnici per una consulenza personalizzata e gratuita?
    Compila il nostro form, e sarai contattato al più presto!


    * Campi Obbligatori



    Dimensioni massime: 4MB. File permessi: pdf

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.

    La tranciatura è un processo di formatura per lamierini prodotti in grandi serie. Nello specifico le lamine metalliche vengono profilate grazie al taglio generato dall’azione contrapposta di matrici e punzoni. La stessa operazione può essere definita anche punzonatura, pur esistendo in realtà una piccola differenza. La tranciatura è infatti l’operazione in cui la parte tranciata è il pezzo da produrre, mentre nella punzonatura la parte tagliata è lo sfrido.

    L’imbutitura è un processo simile alla tranciatura, nel quale però matrici e punzoni deformano plasticamente la lamiera senza asportare materiale.

    Per tutte queste lavorazioni il Metallo Duro è largamente impiegato. La sua elevata rigidità permette di realizzare stretti accoppiamenti tra matrici e punzoni e l’alta durezza permette di realizzare sagome la cui affilatura dura nel tempo.

    TRANCIATURA E IMBUTITURA

    Blocchi e presagomati per tranciatura

    Offriamo blocchi parallelepipedi in varie misure sia grezzi che rettificati. Per i clienti interessati a presagomati per matrici, offriamo la possibilità di realizzare pezzi a disegno con eventuali tasselli metallici saldobrasati. Coscienti degli altissimi standard qualitativi richiesti dall’applicazione, effettuiamo controlli non invasivi sul 100% dei pezzi prodotti. A fianco dei classici sistemi WC-Co offriamo una serie di gradi “corrosion free” appositamente studiati per ridurre gli effetti ossidativi e le micro-criccature che si generano nei processi di elettroerosione. Il taglio EDM è un passaggio obbligato per la produzione di stampi e punzoni e la qualità della finitura superficiale è un aspetto fondamentale per garantire la tenuta dei profili taglienti.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: J55F, K34B, S28E, S55F

    Sbozzati presagomati per stampi di imbutitura

    Offriamo sbozzati su disegno del cliente con esecuzione di fori di fissaggio e sagoma tridimensionale.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: J55F, K34B, S28E, S55F

    Punzoni presagomati integrali

    A complemento dell’offerta di blocchi realizziamo punzoni presagomati, eseguiti secondo il disegno del cliente con forature e/o battute di fissaggio.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: K34B, S28E, K05C, L97C

    Anelli

    Offriamo anelli cilindrici e sagomati da saldobrasare per punzoni e stampi di tranciatura ed imbutitura di grandi dimensioni.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: K38B, K25F, K18F, K05C, L97C

    Cilindretti

    Offriamo, pronti a magazzino nei diametri di maggior consumo, una serie barre cilindriche lunghe 330 mm nella nostra qualità K34B dedicata al settore. Sono disponibili con finitura sia grezza che rettificata h7 lucida. Su richiesta forniamo barre con diametri e lunghezze speciali.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: K34B, K18F

    GALLERIA FOTOGRAFICA