Tranciatura ed imbutitura

X

    Hai bisogno di ulteriori informazioni?
    Vuoi parlare con i nostri tecnici per una consulenza personalizzata e gratuita?
    Compila il nostro form, e sarai contattato al più presto!


    * Campi Obbligatori



    Dimensioni massime: 4MB. File permessi: pdf

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy ed i Termini di servizio di Google.

    La tranciatura è un processo di formatura per lamierini prodotti in grandi serie. Nello specifico le lamine metalliche vengono profilate grazie al taglio generato dall’azione contrapposta di matrici e punzoni. La stessa operazione può essere definita anche punzonatura, pur esistendo in realtà una piccola differenza. La tranciatura è infatti l’operazione in cui la parte tranciata è il pezzo da produrre, mentre nella punzonatura la parte tagliata è lo sfrido.

    L’imbutitura è un processo simile alla tranciatura, nel quale però matrici e punzoni deformano plasticamente la lamiera senza asportare materiale.

    Per tutte queste lavorazioni il Metallo Duro è largamente impiegato. La sua elevata rigidità permette di realizzare stretti accoppiamenti tra matrici e punzoni e l’alta durezza permette di realizzare sagome la cui affilatura dura nel tempo.

    Tranciatura ed imbutitura

    Blocchi per stampi

    Forniamo blocchi, sia grezzi che rettificati, con sagome esterne personalizzabili in base alle esigenze del cliente per ridurre lavorazioni e sfridi. Sempre in un'ottica di riduzione delle lavorazioni successive è possibile ordinare blocchi con tasselli brasati e fori filettati per l'assemblaggio nello stampo.

    I nostri gradi “corrosion free” permettono di ridurre il tipico effetto corrosivo dei processi di elettroerosione (EDM). Ciò si traduce in una riduzione dei costi grazie alla possibilità di utilizzare parametri di taglio più spinti ed una minore sensibilità del pezzo tagliato ai tempi di immersione e di asciugatura.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: J55F, K34B, S28E, S55F

    Applicazioni: imballaggio, industria alimentare, metalmeccanica ed elettronica.

    Preformati per stampi e punzoni

    Tra i nostri prodotti speciali annoveriamo pre-formati per stampi e punzoni con forme particolari e fori di fissaggio già realizzati nel grezzo in base alle esigenze dei clienti, al fine di ridurre al minimo le successive operazioni di rettifica necessarie ad ottenere l’attrezzatura finita.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: K34B, S28E, K05C, L97C, N18C

    Applicazioni: imballaggio, industria alimentare, metalmeccanica ed elettronica.

    Anelli

    Produciamo anelli cilindrici o preformati per realizzare anelli di conformazione e stampaggio. Siamo in grado di produrre fino a:
    • Diam. esterno massimo di 213 mm
    • Spessore da 3,0 a 50 mm (variabile a seconda delle misure del diametro esterno ed interno)
    Qualità di Metallo Duro consigliate: K38B, K25F, K18F, K05C, L97C, N18C

    Applicazioni: imballaggio, industria alimentare, metalmeccanica ed elettronica

    Cilindretti

    Nei nostri magazzini potete trovare in pronta consegna cilindretti di vari diametri e con 330 mm di lunghezza, nel grado K34B, ideali per la costruzione di punzoni. Possiamo fornire cilindri con dimensioni o qualità speciali su richiesta.

    Qualità di Metallo Duro consigliate: J55F, K34B, K18F

    Applicazioni: costruzione di punzoni dedicati ai settori alimentare, metalmeccanico, elettronico e dell’imballaggio.

    GALLERIA FOTOGRAFICA