La società bulgara del gruppo OMCD ha aderito al programma europeo “Imprese e Competitività 2014-2020”, presentando un progetto finalizzato all’ottenimento di un finanziamento per il “miglioramento della capacità produttiva e competitiva di piccole e medie imprese”.
Avendo come obiettivo il rafforzamento della competitività e del potenziale di esportazione, la proposta di Dimotek è stata ritenuta valida ed interessante da parte dello stato Bulgaro. Con il contributo parzialmente a fondo perduto da parte dell’Unione Europea, un nuovo centro di lavoro a 5 assi si aggiungerà così al già fornito parco macchine dello stabilimento di Dimovo. Il nuovo CNC implementerà la capacità manifatturiera sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo, dando la possibilità a Dimotek di realizzare pezzi dimensionalmente più precisi in tempi più rapidi.
Sicuramente un ottimo risultato ed un grande passo avanti per la consociata Dimotek, che negli ultimi anni si sta affermando come il miglior partner strategico per le aziende che necessitano di lavorazioni meccaniche di alta precisione su molteplici materiali, sia ferrosi che non ferrosi, quali alluminio, acciaio inox, rame, ottone ed altre leghe metalliche.
Visiona la dichiarazione ufficiale