Celsia, brand del Gruppo OMCD specializzato nella produzione di contatti elettrici, ha recentemente integrato nel proprio reparto galvanico una nuova tecnologia: la stagnatura elettrolitica (Sn). In precedenza affidato a fornitori esterni, questo processo viene ora gestito internamente, garantendo numerosi vantaggi per il cliente tra cui tempi di consegna più rapidi e un’offerta completa ed integrata.
Cos’è la stagnatura elettrolitica (Sn)?
La stagnatura è un trattamento che prevede la deposizione di uno strato di stagno sulla superficie di un materiale. Nel caso della stagnatura elettrolitica (Sn), il processo avviene tramite una corrente elettrica che permette la deposizione uniforme del metallo sulla superficie del prodotto. Questo trattamento è particolarmente efficace per impedire la corrosione galvanica, mantenendo al contempo un’ottima conducibilità elettrica e termica.
Un trattamento già testato con successo
Nel reparto galvanico di Celsia le vasche per la stagnatura si sono aggiunte alle vasche per l’argentatura, permettendo così di offrire entrambi i trattamenti su richiesta del cliente.
L’impianto è stato messo in opera a partire da Novembre 2024 ed i clienti che hanno già provato la stagnatura elettrolitica (Sn) si sono mostrati molto soddisfatti, apprezzando in particolare la perfetta adesione dello strato di stagno sui prodotti trattati e la precisione dello spessore, sempre conforme alle specifiche richieste.
A garanzia della qualità, Celsia può fornire su richiesta un certificato insieme al prodotto, che attesta lo spessore dello strato di stagno. La misurazione viene effettuata con un couloscopio, garantendo precisione e conformità agli standard richiesti.
Se sei interessato a scoprire di più, contatta il nostro team Celsia:
info.celsia@omcd.it
(+39) 0323 836384