Harditalia, leader nel mercato italiano degli sbozzati in metallo duro per attrezzature di stampaggio di viti e bulloni, da sempre si prefigge l’obiettivo di fornire al cliente esattamente ciò di cui ha bisogno. Vigile ai mutamenti del mercato, la squadra commerciale di Harditalia ha colto quanto sia determinante, oggi, il fattore tempo. Tempo di consegna che, nel caso specifico, è una combinazione di quello impiegato da noi nella produzione del grezzo e quello dei nostri clienti nella realizzazione della matrice finita.
Cosciente di quanto sia time consuming la lavorazione del metallo duro sinterizzato, oltreché onerosa in termini di costi, Harditalia ha focalizzato il proprio servizio su questa filosofia: dare al cliente la bussola con la sagoma che vuole, nel grado che vuole, nel più breve tempo possibile, convinta che questo sia il plus valore di cui il cliente ha bisogno.
Dunque, la sfida tecnico-commerciale-produttiva è quella di aumentare la versatilità e la rapidità nel produrre la forma speciale di cui il cliente necessita, lavorando in Italia e garantendo quindi l’origine europea delle merci.
Nella convinzione che l’omologazione sia la via più semplice, ma che si discosti dalle reali esigenze del cliente, Harditalia ha deciso di distinguersi dai propri concorrenti ed eccellere non più solo nell’elevato standard qualitativo dei propri manufatti, ma anche nella capacità di individuare e rispondere alle diversità dei propri clienti e delle loro necessità, spingendosi a realizzare un grado specifico di metallo duro ed una geometria apposita, per ogni cliente, per ogni stazione, per ogni matrice.
Un vero e proprio cambio di mentalità ed un grande passo avanti per l’azienda, che ritiene verrà apprezzato da tutte le viterie e bullonerie, destinatari finali delle sue bussole speciali.