Il metallo duro è un materiale che, realizzato con granulometria grossa, risulta essere tenace ed ampiamente resistente alle rotture da urto ma, al contempo, più soggetto ad usura. Realizzato con una granulometria fine, invece, ha un’elevata longevità ma presenta, per contro, una maggiore fragilità.
La passione e l’obiettivo di perfezionamento continuo hanno portato i nostri tecnici a studiare un modo per superare questa distinzione, cercando di combinare la resistenza all’impatto in fase di stampaggio dei gradi “tenaci” alla resistenza all’usura in fase di estrusione dei gradi “duri”. In questo modo le matrici in metallo duro utilizzate nel mercato fastener, per la produzione di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, avrebbero potuto godere di migliore funzionalità e maggiore durata.
Sono nati, così, i nuovi gradi di tipo “H” : L97H, L85H e L78H.
Mediante modifiche nella composizione della fase metallica, i nostri tecnici sono riusciti a creare una tipologia di metallo duro che, combinando le qualità, ottimizza in modo sorprendente la resistenza sia all’impatto che all’usura, combinando così due caratteristiche fino ad oggi inversamente proporzionali.
I nostri esclusivi gradi H abbattono le vecchie barriere, ridimensionando notevolmente l’usura senza creare discapito alla tenacità e arrivando ad una longevità del prodotto fino a 10 volte superiore rispetto allo standard.
Una rivoluzionaria idea appliocativa, utile ad ottimizzare la funzionalità e la durata degli utensili.
Ascoltare i bisogni dei nostri clienti, analizzare il mercato e poi lavorare coesi per innovare e cambiare. Questo è il nostro modo per affrontare il futuro e le nuove sfide che ci si porranno!