Dal 2021, l’obiettivo strategico di fornire in tempi rapidi si amplia, includendo oltre al servizio riconosciuto e già apprezzato dai clienti, anche un maggior livello qualitativo del prodotto finito, tramite un miglioramento in termini di precisione esecutiva.
Precisione che concretamente si traduce in: maggiore cura dei dettagli, accuratezza centesimale ed assoluta costanza, ossia ripetibilità del prodotto. Questo è reso possibile dall’utilizzo combinato della rettifica tangenziale Agathon e della affilatrice Schneeberger, recentemente installate.
La gamma degli articoli offerti da UGP rimane invariata, vale a dire utensili in metallo duro destinati al settore legno, nello specifico:
- coltellini squadrati per frese a profilare,
- raggiatori,
- spigolatori,
- rasanti,
- settori per gole;
lavorati ed affilati con i macchinari prestigiosi citati sopra, che consentono una rinnovata esecuzione: assolutamente precisa e soprattutto costante nel tempo.
Gli importanti investimenti effettuati per modernizzare e rendere più efficiente UGP stanno dando i loro risultati e gli apprezzamenti vengono sia dalle consociate OMCD, che si avvalgono dei lavori intra-gruppo, sia dai clienti esterni, sempre più esigenti nella richiesta combinata di efficienza e rapidità nella affilatura dei loro utensili in metallo duro.
La sfida è stata comprendere in maniera specifica in che modo soddisfare le necessità degli utenti finali, sforzandosi di creare prodotti che garantissero le migliori performance in fase di lavorazione, oltre alle rapidità e prontezza rispetto alle richieste, al punto da creare un gradimento contagioso.
Ad majora!