Ogni reparto produttivo di Scleros dispone di macchinari ed attrezzature all’avanguardia che, affiancati alla decennale esperienza e alle capacità tecnico-applicative del nostro staff, permettono all’azienda di essere un’eccellenza nel suo campo:
- Il reparto meccanica dispone di torni a controllo numerico e di centri di lavoro a 4 assi, grazie ai quali è possibile effettuare anche lavorazioni complesse.
- Il reparto rettifica è costituito da macchinari ad alta rigidità, realizzati appositamente per lavorare il Metallo Duro e che permettono di rettificare interni, esterni e profili in sagoma con efficienza, precisione ed un ottimo livello di finitura superficiale. Un’affilatrice a 5 assi consente inoltre di operare anche su geometrie articolate.
- L’isola di elettroerosione offre sia la tecnologia a tuffo che quella a filo.
- Oltre a quella più comune effettuiamo l’elettroerosione in olio, che consente di raggiungere migliori prestazioni in termini di precisione e di finitura. Grazie all’utilizzo di fili con diametro inferiore a 0,15 mm, siamo in grado di tagliare anche sagome con raggi molto piccoli.
Per quanto riguarda l’elettroerosione a tuffo siamo dotati di una fresatrice a 3 assi che può arrivare fino a 25mila giri, adibita alla produzione di elettrodi. - Nel reparto lucidatura, oltre a macchinari manuali, ci avvaliamo di macchinari automatici che permettono di gestire al meglio il processo e che sono in grado di ottenere rugosità inferiori a Ra 0,05.
- Producendo attrezzature con tolleranze dimensionali millesimali e forme complesse, il nostro reparto controllo è necessariamente equipaggiato di macchinari ottico-tattili di ultima generazione, che verificano e certificano il rispetto delle specifiche dei clienti.
- Disponiamo inoltre di un ufficio tecnico con conoscenze applicative e di progettazione 3D, fondamentale per trasformare le esigenze del cliente in un prodotto.